fbpx

Corsi per PA

Il percorso formativo in versione LIGHT o FULL di Customer Satisfaction per la Pubblica Amministrazione

Simposio Academy si occupa di realizzare percorsi formativi alle PA mediante un approccio sia teorico che pratico, che permetta il raggiungimento di una Form-Azione di successo.

La Form-Azione è rivolta alle PA che vogliono ampliare le conoscenze dei propri dipendenti in materia di Customer Satisfaction, ma anche di Marketing & Comunicazione, Vendita, Management, Informatica e Linguistica. 

I 3 step della Form-Azione di Simposio Academy per la PA:

  1. Formazione Teorica
  2. Formazione Induttiva on-the-job
  3. Monitoraggio

 

Costruiamo il fabbisogno formativo più adatto alla PA di di riferimento.

Mettiamoci subito in contatto!

IL MODULI DEL PERCORSO FORMATIVO “MISURARE LA CUSTOMER SATISFACTION” PER PA

VERSIONE LIGHT – 12 ore

La versione LIGHT del percorso formativo di Customer Satisfaction ha una durata complessiva di 12 ore ed è articolata nei seguenti moduli didattici:

  • Modulo 1: Analisi di contesto (2 ore)
  • Modulo 2: Progettazione dell’indagine (2 ore)
  • Modulo 3: Rilevazione della Customer/Citizen Satisfaction (2 ore) 
  • Modulo 4: Analisi dei dati e Report (2 ore)
  • Modulo 5: Piano di miglioramento (2 ore)
  • Modulo 6: Piano di Comunicazione e Marketing per la P.A. (2 ore)

Puoi richiedere il corso direttamente da Acquisti in rete PA, effettuando l’accesso con SPID, CIE o con le credenziali.

VERSIONE FULL – 146 ore

La versione FULL del percorso formativo di Customer Satisfaction ha una durata complessiva di 12 ore ed è articolata nei seguenti moduli didattici:

  • Modulo 1: Analisi di contesto – 3 giornate in back office (24 ore complessive)
  • Modulo 2: Progettazione dell’indagine – 2 giornate in back office (16 ore complessive); 2 giornate in presenza (10 ore da sviluppare su 2 giorni)
  • Modulo 3: Rilevazione della Customer/Citizen Satisfaction – 2 giornate in back office (16 ore complessive); 2 giornate in presenza (10 ore da sviluppare su 2 giorni)
  • Modulo 4: Analisi dei dati e Report2 giornate in back office (16 ore complessive); 2 giornate in presenza (10 ore da sviluppare su 2 giorni)
  • Modulo 5: Piano di miglioramento- 2 giornate in back office (16 ore complessive); 1 giornata online in live streaming (2 ore complessive)
  • Modulo 6: Piano di Comunicazione e Marketing per la P.A – 3 giornate in back office (24 ore complessive); 1 giornata online in live streaming (2 ore complessive)

Puoi richiedere il corso direttamente da Acquisti in rete PA, effettuando l’accesso con SPID, CIE o con le credenziali.

E tu quali opportunità stai dando ai tuoi collaboratori? Scopri tutti i nostri corsi e cuciamo su misura il fabbisogno formativo più adatto.

IL PERCORSO FORMATIVO “MISURARE LA CUSTOMER SATISFACTION” PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

L’obiettivo del piano formativo “Misurare la Customer Satisfaction” per PA è quello di offrire una formazione teorica e pratica che consenta al personale di rendersi autonomo e competente nella pianificazione, predisposizione e realizzazione di campagne mirate di Customer satisfaction.

La formazione di tipo ibrido sarà organizzata in 3 fasi:

1) FORMAZIONE TEORICA

In questa prima fase del percorso formativo, si predispone tutto ciò che è funzionale alle attività di Customer Satisfaction: dalla raccolta dei requisiti alla stesura dell’intervista.

2) FORMAZIONE INDUTTIVA ON-THE-JOB

Dopo un primo approccio teorico, il docente utilizzerà un metodo puramente induttivo per formare il personale aziendale. Proprio per questo motivo parliamo di Form-Azione: un approccio che abbina formazione teorica e pratica  per un apprendimento ottimale.

3) MONITORAGGIO

A completamento del percorso formativo, è prevista un’attività di monitoraggio delle azioni svolte direttamente dal Personale, sulla base di quanto appreso per tutta la durata del corso.

Hai in mente un percorso formativo specifico che vorresti intraprendere con il tuo personale? Progettiamolo insieme. Ci occupiamo di formazione relativa al Marketing, Comunicazione, Management, Informatica e Linguistica.

La formazione è un tassello indispensabile per tutte quelle aziende che aspirano al successonon serve soltanto a far fronte a mercati sempre più competitivi e in continua evoluzione, ma in molti casi è richiesta dagli stessi dipendenti. Pronto a metterti in gioco? Puoi consultare quando vuoi il catalogo corsi completo di Simposio Academy.

Lo conferma uno studio condotto da Harvard Business Publishing Education, secondo cui sono sempre di più i lavoratori che basano sulla proposta formativa la propria decisione di rimanere o meno nell’impresa.

Vuoi saperne di più sui nostri corsi? Compila il form